giovedì 19 aprile 2012

I titoli sono importanti

Le parole sono importanti (Cit. Moretti)

Devo cominciare a scrivere, ma cosa?
L’importante e scrivere. Più scrivi e più gli argomenti arrivano.
Ma io non sono poi così portata alla scrittura? Non fa nulla, scrivi… scrivi quello che ti passa per la testa. Scrivi cosa fai, scrivi cosa vedi, scrivi come ti senti!
Io mi sono anche iscritta alla laurea di Lettere e Filosofia ma con le parole non ho poi molte affinità, e guarda caso l’università non l’ho nemmeno finita.
Rimane il fatto che scrivere mi intriga, non so se scriverò cose interessanti ma voglio vedere questo foglio bianco tutti bello scarabocchiato di nero e all’occorrenza anche di blu o anche verde!
Ho anche bisogno di una rete un po’ più veloce, con stà chiavetta non è possibile navigare. Io sono curiosa e voglio vedere e leggere tante pagine tutte insieme, non posso aspettare che si aprano ad intermittenza. No, non posso aspettare. Ecco, una altra mia caratteristica: NON ho pazienza!
La rete mi è avversa? Allora è tempo di aprire un buon libro, da quanto tempo non leggo???
Ecco uno degli ultimi libri che ho letto. Molto forte ma consiglio a tutti Murakami: intenso, semplice e runner!
"Le responsabilità cominciano dai sogni"
(Murakami Haruku - Kafka sulla spiaggia)


1 commento:

Valentina ha detto...

Si dice che la pazienza sia la virtù dei forti, ma io penso che la vita è troppo breve per essere pazienti!