giovedì 31 ottobre 2013

Halloween è XFactor

Lasciando perdere Halloween io adoro la Zucca.
Spesso chi viene a casa mia mi fa notare che in frigo ho sempre una zucca pronta da tagliare e preparare. A volte camminando nei dintorni di casa scopro degli orti bellissimi con zucche che escono dai recinti. Loro vorrebbero scappare ed io vorrei accoglierle nella mia modesta dimora. Che fantasia!
Mi accontento di acquistarle al supermercato ma ammetto che il mio dolce papà quest'anno ne ha fatta crescere una nel suo piccolo orticiattolo, peccato l'abbia raccolta troppo presto.
Adoro la crema di zucca, gli gnocchi ma anche semplicemente tagliata e abbrustolita. Domani ho invitato a cena mia sorella con la sua famiglia penso proprio che continuerò la tradizione e preparerò i gnocchi alla romana (alla zucca) ;) e forse il tiramisù... bè il menù non è definitivo.
Ho un altra passione in questo periodo ed oggi le mie passioni si uniscono perché essendo Halloween è la giornata delle zucche ma è anche la serata di XFactor



Nessun commento: